Autorizzazioni in deroga ai limiti massimi di rumorosità per attività a carattere temporaneo
Chiunque utilizzi impianti di amplificazione e di diffusione sonora in aree esterne o intenda eseguire attività rumorose a carattere temporaneo che comportano il superamento dei limiti previsti dal D.P.C.M. 14.11.1997, quali cantieri edili, stradali e assimilabili o manifestazioni/eventi in luogo pubblico o aperto al pubblico, e comunque chiunque rientri nei casi previsti dal “Regolamento comunale per la disciplina delle emissioni rumorose in deroga ai limiti acustici vigenti“, è tenuto a richiedere la specifica autorizzazione di deroga al competente ufficio comunale, ai sensi della Legge n. 447/1995 (Legge Quadro sull'inquinamento acustico), della L.R. n. 21/1999 (Norme in materia di inquinamento acustico) e del citato Regolamento, allegati a piè pagina.
Dal 27.03.2017 le istanze di autorizzazione in deroga ai limiti massimi di rumorosità per attività temporanea vanno presentate esclusivamente in modalità telematica tramite il Portale SUAP del Comune di Venezia. A partire da tale data, le pratiche presentate in altre forme (PEC, cartaceo al Protocollo Generale o con lettera raccomandata) saranno irricevibili.
Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 198 del 07/09/2017, pubblicata il 12/09/2017, è stato istituito l'importo pari a € 50 dei diritti di istruttoria per le pratiche di autorizzazione in deroga ai limiti acustici vigenti per attività temporanea.
Per conoscere le modalità di pagamento, eventuali esenzioni, etc., si rimanda all'apposita sezione "Diritti di Istruttoria"
Vai alla pagina "Diritti di Istruttoria"
RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Dott.ssa Gilda Zennaro