Gestione dei reclami su temi ambientali

Tema RIFIUTI:

Per le segnalazioni/reclami che riguardano la gestione dei  rifiuti, isole ecologiche, posizionamento cassonetti, sistema di raccolta, ecc.  è necessario contattare il gestore VERITAS ( braccio operativo del Comune incaricato di rispondere agli utenti) :

Veritas gestirà le segnalazioni rispondendo agli utenti secondo quanto previsto dal regolamento vigente in materia di rifiuti urbani (approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 31/2024)

Per tutti gli altri temi ambientali:

Per la garanzia della rapida risposta da parte degli uffici competenti e il relativo tracciamento digitale, la segnalazione va presentata esclusivamente

oppure

  • telefonando al centralino unico DIME al numero 041041 per parlare con un operatore;

specificando tutte le informazioni necessarie alla gestione della pratica (generalità, contatti, motivazione, luogo preciso del disservizio)

Che cosa avviene dopo l'invio della segnalazione?

Sarà cura del Comune valutare la segnalazione pervenuta all'ufficio tramite procedura interna DIME e, fatti i primi accertamenti, attivare i controlli necessari avvalendosi della collaborazione dei colleghi interni e delle Istituzioni competenti in materia (Polizia Locale, la Polizia di Stato, VERITAS, ARPAV, ULSS3 Serenissima, ecc). L'utente riceverà così un riscontro nel più breve tempo possibile e in caso di necessità, si adotteranno i provvedimenti di competenza per il ripristino della situazione a norma di legge.

Ultimo aggiornamento: 05/08/2024 ore 11:59