Vai al Contenuto
Raggiungi il piè di pagina
Scuolabus
L'amministrazione comunale predispone dei servizi di trasporto collettivo a favore delle alunne e degli alunni frequentanti le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado del Comune di Venezia, oltre a servizi di trasporto personalizzato riservato alle alunne e agli alunni diversamente abili.
Il servizio consiste nel trasportare a mezzo scuolabus gli alunni dai punti di raccolta distribuiti nel territorio comunale fino ai plessi scolastici e viceversa.
Per maggiori informazioni visita la pagina Responsabilità del genitore - delega e discesa autonoma.
A chi si rivolge
A tutti gli utenti della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado che rientrano nei criteri previsti dal Regolamento (
per maggiori informazioni visita la pagina Normativa).
Per gli utenti diversamente abili è necessario essere in possesso di copia del verbale di invalidità civile e/o handicap ai sensi della L.104/92.
Cosa fare per
La pagina riporterà anche i termini entro cui sarà comunicato l’esito dell’istruttoria.
Una volta inviata la domanda l'utente riceverà via mail una risposta automatica che confermerà la ricezione della stessa da parte dell'Ufficio Trasporti.
La rinuncia ha effetto dal giorno successivo alla data di trasmissione, salvo diversa indicazione da parte dell'utente. In nessun caso la rinuncia potrà avere effetto retroattivo.
Per le modalità di rimborso visita la pagina
Rimborsi.
Quanto costa
Il contributo richiesto è di € 230 per gli utenti residenti nel Comune di Venezia e di € 250 per gli utenti non rersidenti.
Per maggiori informazioni visita la pagina
Tariffe.
Standard di qualità
- Tempo di evasione delle domande per il successivo anno scolastico presentate entro i termini <= 28 gg
- Tempo di evasione delle domande per il successivo anno scolastico presentate oltre i termini <= 10 gg
- Numero di ispezioni effettuate nel corso dell'anno>= 60 controlli
Questa pagina fa parte della:
clicca sull'immagine per la carta dei servizi - WebCarta
Per segnalazioni, reclami e richiesta di informazioni è disponibile lo sportello digitale DIME alla voce: "Segnalazioni"
Ultimo aggiornamento: 12/07/2024 ore 11:08