CARTE DEI SERVIZI

Carte dei servizi - Stretta di mano

La Carta dei servizi  contiene le informazioni minime inerenti le modalità di erogazione del servizio e il rispetto di determinati standard di qualità da parte dell'Amministrazione con la possibilità di rivalersi, nei confronti della stessa, qualora gli standard fissati non fossero rispettati. Si tratta di un "patto" tra il cittadino e l'Amministrazione Comunale relativamente ad uno specifico servizio erogato.

Le Carte infatti oltre ad essere uno strumento di trasparenza nei confronti dell'utenza, hanno la finalità di individuare i fattori di qualità e i relativi indicatori che permettono la misurazione della qualità del servizio.

Le Carte dei Servizi del Comune di Venezia possono essere:

- gestite indirittemante dal Comune di Venezia (vai alla pagina: Carte della qualità dei Servizi Pubblici Locali)

- gestite direttamente dal Comune di Venezia (vai alla pagina: La WebCarta -Carta dei servizi on line)

Per segnalazioni, reclami e richiesta di informazioni è disponibile lo sportello digitale DIME alla voce "Segnalazioni".

Aggiornamento a cura del Servizio Qualità

Ultimo aggiornamento: 31/05/2024 ore 12:07