Info registrazione al Portale dell'associazionismo

Tutte le Associazioni e gli Enti senza finalità di lucro, che perseguono attività assistenziali, sociali, ambientali, scolastiche, didattiche, sportive, culturali, ludico ricreative, di socializzazione e aggregazione, possono registrarsi al Portale dell’associazionismo, provvedendo all'inserimento dei dati relativi all’anagrafica dell'associazione, agli organi direttivi e alle attività praticate.
 
Per registrarsi è necessario dotarsi di una'identità digitale SPID - CIE - CNS, il sistema di autenticazione che consente già di utilizzare tutti i servizi offerti attraverso DimeLa registrazione può essere effettuata dal presidente o da un suo delegato.
 
La card consente di inoltrare:
 
  • le richieste di registrazione al Portale dell'Associazionismo
  • le richieste di iscrizione all'Albo delle Associazioni per le associazioni già registrate nel portale (funzionalità al momento non attiva)
  • le richieste di aggiornamento dei dati e dei documenti già comunicati
Per maggiori informazioni, sulle identità digitali SPID - CIE - CNS e la procedura di iscrizione al Portale dell'Associazionismo per le Associazioni e Società sportive, consultare le pagine:
 
In caso di dubbi o ulteriori chiarimenti, contattare i numeri telefonici 041 274 9461 - 041 274 9462.
 
Ultimo aggiornamento: 28/02/2025 ore 16:23