Info registrazione al Portale dell'associazionismo

Tutte le Associazioni e gli Enti senza finalità di lucro, anche quelli già iscritti all’Albo Associazioni, che perseguono attività assistenziali, sociali, ambientali e di educazione ambientale, scolastiche, didattiche, sportive, culturali, ludico ricreative, di socializzazione e aggregazione, devono registrarsi al Portale dell’associazionismo, provvedendo all'inserimento dei dati relativi all’anagrafica, agli organi direttivi e alle attività praticate.
 
Per registrarsi è necessario dotarsi di una'identità digitale SPID - CIE - CNS, il sistema di autenticazione che consente già di utilizzare tutti i servizi offerti attraverso Dime, o di richiedere i voucher per lo sport.
 
Le associazioni già registrate devono, invece, comunicare all’Amministrazione comunale le variazioni selezionando dal menù a tendina, intitiolato Oggetto della richiesta, presente nella home di registrazione al Portale dell'Associazionismo, la voce Aggiornamento registrazione al portale già effettuata.
 
Per maggiori informazioni, sulle identità digitali SPID - CIE - CNS e la procedura di iscirizione al Portale dell'associazionismo per le Associazioni e Società sportive, consultare le pagine:
In caso di dubbi o ulteriori chiarimenti, contattare i numeri telefonici 041 274 9461 - 041 274 9462.
 
Ultimo aggiornamento: 06/02/2024 ore 14:02