Standard di qualità
Gli standard possono essere "generali", ossia riferiti al complesso delle prestazioni rese dal Servizio, o "specifici", ossia verificabili in prima persona dall’utente.
Gli standard di qualità individuati sono dichiarati nelle rispettive pagine web e potranno essere aggiornati e migliorati progressivamente negli anni.
Qualora l’utente verificasse in prima persona il mancato rispetto degli standard, per cause non dovute a forza maggiore o a responsabilità di terzi o all’utente stesso, potrà presentare specifici reclami o segnalazioni.
Impegno fondamentale dell’Amministrazione è evitare, nei limiti del possibile, disservizi all'utenza e decadimento dei livelli minimi di qualità dichiarati, operando una costante attività di monitoraggio e di progettazione di percorsi di miglioramento per i servizi descritti all'interno della WebCarta.
Per visualizzare gli standard di qualità che caratterizzano la WebCarta, vai alla pagina: TABELLA STANDARD DI QUALITA' STATO CIVILE
Per segnalazioni, reclami e richiesta di informazioni è disponibile lo sportello digitale DIME alla voce: "Segnalazioni" o chiamando il numero 041041.