Cartoncini 2020, laboratorio online. Storie di una città di terra e di acqua.

Giovedì 11 giugno 2020
ore 9:30 - 10:30 e 11:00 - 12:00 (sold out!)
Il progetto Cartoncini, promosso e finanziato dal Comune di Venezia, servizio Rete Biblioteche, ideato e curato da Didatticando e Studio Magoga si trasferisce sul web.
L’attività proposta accompagnerà i bambini nel mondo dei cartoni animati, attraverso la sperimentazione di alcune tecniche per creare delle brevi animazioni.
I partecipanti avranno poi l’opportunità di esplorare la storia della biblioteca Vez Junior e della Bettini Junior e saranno proprio loro i disegnatori di una delle storie protagoniste della seconda edizione di Cartoncini.

Per accedere al servizio, sarà utilizzata Meet, la piattaforma online di Google che consente una buona interazione tra i partecipanti e che permette di organizzare riunioni video online e lezioni virtuali. La procedura per accedere è semplice: il giorno della lezione riceverete un link con il quale partecipare all’evento e seguire le istruzioni che vedrete sullo schermo.
Vi chiediamo inoltre di scaricare, compilare online e inviarci a vezjunior@comune.venezia.it nuovamente la liberatoria di partecipazione al laboratorio, qui allegata in calce, comunicandoci l'indirizzo email a cui inviare l’invito di accesso.

Ultimo aggiornamento: 24/09/2020 ore 14:20