La Carta dei Servizi dello Stato Civile - La WebCarta

La Carta dei Servizi è un documento che rappresenta il patto che l'Amministrazione comunale stipula con i suoi utenti.
E' lo strumento con cui l'Amministrazione  rende note le caratteristiche, le finalità e le modalità di erogazione e fruizione dei servizi resi e con cui si assume l'impegno a rispettare i "livelli minimi di qualità" (o standard di qualità) per ciascuna delle prestazioni richiamate nella carta medesima.
 
Il percorso di digitalizzazione, che coinvolge sempre più anche le pubbliche amministrazioni, ha orientato la scelta del Comune di Venezia ad adottare una Carta dei Servizi composta essenzialmente dalle informazioni contenute sulle pagine del sito istituzionale detta WebCarta.
 

Nell'elenco a destra della pagina si riportano i principali elementi che la costituiscono.

La WebCarta dello Stato Civile è stata approvata con disposizione dirigenziale PG 232781 del 14/05/2021, visualizzabile cliccando disposizione dirigenziale.

Per segnalazioni, reclami e richiesta di informazioni  è disponibile lo sportello digitale DIME alla voce: "Segnalazioni", o chiamando il numero 041041.

Ultimo aggiornamento: 31/05/2024 ore 12:01