Scheda RAM: Rendicontazione, Aggiornamento, Miglioramento 2022-2023
RENDICONTAZIONE
- risultato raggiunto nell'anno 2022 rispetto agli indicatori dichiarati nella WebCarta.
Servizio erogato |
Fattore della qualità |
Indicatore
|
Standard | Rendicontazione risultato raggiunto | Motivazione in caso di scostamento |
---|---|---|---|---|---|
1. Scuolabus | tempestività | 1.1 tempo di risposta scritta ai non aventi diritto al trasporto scolastico dalla data della richiesta | <=30 gg | non misurabile richiesta modifica | |
controlli e monitoraggi | 1.2 numero di ispezioni effettuate nel corso dell'anno | >= 60 controlli | n.66 controlli | ||
2. Uscite didattiche | tempestività | tempo di risposta alla scuola richiedente | <=10 gg |
7 giorni medi per n.351 pratiche |
- rendicontazione progetti/iniziative di miglioramento individuati nella precedente scheda RAM o attuati nell'anno di riferimento.
TITOLO PROGETTO/INIZIATIVA |
Stato del progetto/iniziativa Realizzato/
Non realizzato/
In corso
|
Rendicontazione progetto /iniziativa o motivazione in caso di non realizzazione |
Somministrazione di un questionario di gradimento alle famiglie degli iscritti al servizio | Realizzato |
-
rendicontazione indagini di soddisfazione dell'utenza (si rimanda alla pagina: indagini di soddisfazione dell'utenza)
-
rendicontazione reclami (analizzati durante gli incontri ISO 9001:2015).
-
aggiornamento dei testi ed eventuali modifiche ad indicatori e/o standard di qualità.
I testi sono aggiornati? |
SI |
Gli indicatori o gli standard sono da modificare? |
SI* |
*Modificare indicatore 1.1: tempo di risposta scritta ai non aventi diritto al trasporto scolastico dalla data della richiesta con: Tempo di evasione delle domande per il successivo anno scolastico presentate entro il termine del 28 febbraio <= 28 gg e
Tempo di evasione delle domande per il successivo anno scolastico presentate oltre il termine del 28 febbraio <= 10 gg
-
progetti di miglioramento/iniziative da attuare nell'anno 2022 con lo scopo di migliorare la qualità del servizio offerto.
Titolo e descrizione del progetto/iniziativa |
Semplificazione del processo di gestione delle uscite didattiche: Si intende procedere a una semplificazione al fine di:
- ridurre le unità di personale coinvolte nel processo;
-ridurre il ricorso a documenti cartacei, grazie anche all'impiego di SharePoint |
Per segnalazioni, reclami e richiesta di informazioni è disponibile lo sportello digitale DIME alla voce "Segnalazioni" o chiamando il numero 041041.