Scheda RAM: Rendicontazione, Aggiornamento, Miglioramento 2023-2024

 RENDICONTAZIONE

1. Rendicontazione dei risultati del monitoraggio degli INDICATORI per l'anno 2023 rispetto agli standard  dichiarati nella Webcarta

Servizio erogato

Fattore della qualità  

Indicatore
Standard Risultato raggiunto
1. Abbattimento in area privata Tempestività Intervallo di tempo dalla richiesta all'invio dell'esito della risposta < = 30 giorni

tempo medio di 1 giorni da genn ad agosto

tempo medio di 3,42 giorni da sett a dic

(per un totale di 98 pratiche)                                               

2. Abbattimento in area pubblica Tempestività Intervallo di tempo dalla richiesta all'invio dell'esito della risposta  < = 30 giorni

tempo medio di 0,74 giorni da genn ad agosto

tempo medio di 1,98 giorni da sett a dic

(per un totale di 82 pratiche)

3. Addobbi e manifestazioni Affidabilità tempo di risposta alle segnalazioni <=30 giorni

tempo medio di 1,05 giorni da genn ad agosto

tempo medio di 2,38 giorni da sett a dic

(per un totale di 24 pratiche)

4. Adotta un'aiuola 4.1 Tempestività Intervallo di tempo dalla presentazione del modulo al rilascio dell'atto di affidamento < = 30 giorni

tempo medio di 3,30 giorni da genn ad agosto

tempo medio di 2,58 giorni da sett a dic

(per un totale di 69 pratiche)

  4.2 Tempestività Supporto tecnico tramite sopralluoghi > = n. 5 all'anno n.21
5. Apertura e chiusura parchi Affidabilità intervallo di tempo dalla richiesta all’invio dell’esito della risposta <=7 giorni

tempo medio di 2,61  giorni da genn ad agosto

tempo medio di  4,75giorni da sett a dic

(per un totale di 22 pratiche)

6. Diserbo Tempestività Intervallo di tempo dalla segnalazione all'invio dell'esito della risposta < = 30 giorni

tempo medio di 1,01 giorni da genn ad agosto

tempo medio di 1,15 giorni da sett a dic

(per un totale di 73 pratiche)

7. Manutenzione giochi e atrezzature 7.1 Tempestività in caso di segnalazione di disservizio: intervallo di tempo dalla richiesta all'invio della risposta < = 3 giorni lavorativi

tempo medio  0,60 giorni da genn ad agosto

tempo medio di  1,51 giorni da sett a dic

(per un totale di 83 segnalazioni)

8. Messa a dimora di nuove alberature Tempestività Intervallo di tempo dalla segnalazione dell'anomalia alla risposta dell'ufficio < = 30 giorni

tempo medio di 0,94 giorni da genn ad agosto

tempo medio di 2,05  giorni da sett a dic

(per un totale di 23 segnalazioni)

9. Sfalci, pulizia e potature Tempestività Intervallo di tempo dalla segnalazione alla risposta dell'ufficio < = 30 giorni

tempo medio di 0,54 giorni da genn ad agosto

tempo medio di 1,72  giorni da sett a dic

(per un totale di 450 segnalazioni)

Motivo scostamento: Si segnala che da gennaio ad agosto è stato utilizzato un sistema di calcolo di media aritmetica e da settembre a dicembre di media ponderata, su indicazione del Nucleo di Controllo.

 
2. Rendicontazione RECLAMI e valutazione generale dei reclami ricevuti (n.reclami, tempo medio di evasione, tipologia)
 
Rendicontazione reclami 
  i servizi erogati dal nostro ufficio si riferiscono pressoché a segnalazioni che corrispondono a reclami e tutte sono state evase entro i tempi stabiliti
 
3. Rendicontazione PROGETTO individuatio nella precedente scheda RAM o attuati nell'anno di riferimento
 

Titolo

  Adotta un' Aiuola sensibilizzazione associazioni volontariato

Stato

 Realizzato

Rendicontazione 

Nel 2023 si è svolta una puntuale promozione dell'iniziativa Adotta un'Aiuola. In particolare sono state coinvolte n. 11 associazioni di volontariato attraverso incontri mirati a promuovere l'iniziativa. Alle associazioni coinvolte (Agesci Scout Marghera 1, Agesci Scout Mestre 5 Zelarino Chirignago, Agesci Scout Giudecca, CGL, ABIO Mestre, AUSER, Comitato Donne Q14, Radio Amatori Volontari, Gruppo Munaretto, Olimpia Gym e Quero) sono stati dati in adozione mq. 97.108,98 di verde pubblico, secondo il principio di sussidiarietà, comportando uno storno al gestore ed un risparmio per l'Ente. Le adozioni attive totali sono n. 78.  
 
4. Rendicontazione INDAGINI DI SODDISFAZIONE DELL'UTENZA
Non sono state condotte indagini di soddisfazione dell'utenza.

AGGIORNAMENTO

Aggiornamento dei TESTI ed eventuali modifiche ad INDICATORI/STANDARD di qualità
 
I testi sono aggiornati?
 
  SI  
Gli indicatori o gli standard sono da modificare / eliminare?

  NO

 

MIGLIORAMENTO

Individuazione di un PROGETTO DI MIGLIORAMENTO da programmare per l'anno 2024, anche a fronte di criticità emerse da indagini di soddisfazione o da gestione dei reclami

Titolo

 Adotta aiuola sensibilizzazione attività commerciali territorio

Descrizione

 Nel 2024 prosegue l'attività di promozione nel territorio comunale del progetto "Adotta un'aiuola". E' iniziata una collaborazione con l'Associazione Mater Femina che ha portato all'adozione di una parte degli orti di Via Mattei a Mestre grazie al progetto "Ragazze in campo". In prosecuzione dell'attività dello scorso anno si è giunti alla realizzazione del progetto di adozione con il gruppo Scout Marghera 1.   Sempre attraverso l'attività di promozione del progetto ed è iniziata una collaborazione con due attività commerciali del Lido di Venezia. Infine, sono in corso  le opportune verifiche sulle adozioni in essere, al fine valutare lo stato delle aree e il rilevamento di eventuali criticità da trattare.

 

Per segnalazioni, reclami e richiesta di informazioni è disponibile lo sportello digitale DIME alla voce "Segnalazioni" o chiamando il numero 041041.

Ultimo aggiornamento: 28/06/2024 ore 09:55