Scheda RAM: Rendicontazione, Aggiornamento, Miglioramento 2022-2023

 RENDICONTAZIONE

  • risultato raggiunto nell'anno 2022 rispetto agli indicatori dichiarati nella WebCarta.

Servizio erogato

Fattore della qualità

Indicatore
Standard Rendicontazione risultato raggiunto Motivazione in caso di scostamento
1. Scuolabus tempestività 1.1 tempo di risposta scritta ai non aventi diritto al trasporto scolastico dalla data della richiesta <=30 gg non misurabile richiesta modifica  
  controlli e monitoraggi 1.2 numero di ispezioni effettuate nel corso dell'anno >= 60 controlli n.66 controlli  
2. Uscite didattiche tempestività tempo di risposta alla scuola richiedente <=10 gg

7 giorni medi 

per n.351 pratiche

 

 

  • rendicontazione progetti/iniziative di miglioramento individuati nella precedente scheda RAM o attuati nell'anno di riferimento.

TITOLO PROGETTO/INIZIATIVA

Stato del progetto/iniziativa

Realizzato/
Non realizzato/
In corso

Rendicontazione  progetto /iniziativa o motivazione in caso di non realizzazione

Somministrazione di un questionario di gradimento alle famiglie degli iscritti al servizio Realizzato  

 


AGGIORNAMENTO
  • aggiornamento dei testi ed eventuali modifiche ad indicatori e/o standard di qualità. 

I testi sono aggiornati?

SI
 
Gli indicatori o gli standard sono da modificare?

   SI*

*Modificare indicatore 1.1:  tempo di risposta scritta ai non aventi diritto al trasporto scolastico dalla data della richiesta con: Tempo di evasione delle domande per il successivo anno scolastico presentate entro il termine del 28 febbraio <= 28 gg e
Tempo di evasione delle domande per il successivo anno scolastico presentate oltre il termine del 28 febbraio <= 10 gg


 
MIGLIORAMENTO
  • progetti di miglioramento/iniziative da attuare nell'anno 2022 con lo scopo di migliorare la qualità del servizio offerto. 

Titolo e descrizione del progetto/iniziativa

Semplificazione del processo di gestione delle uscite didattiche:

Si intende procedere a una semplificazione al fine di:
- ridurre le unità di personale coinvolte nel processo;
-ridurre il ricorso a documenti cartacei, grazie anche all'impiego di SharePoint

 

Per segnalazioni, reclami e richiesta di informazioni è disponibile lo sportello digitale DIME alla voce "Segnalazioni" o chiamando il numero 041041.

Ultimo aggiornamento: 13/07/2023 ore 10:45