Centri estivi per minori

Il Centro Estivo Giornaliero è un soggiorno della durata di dieci giorni  escluso il sabato, la domenica e le festività.
Gli iscritti sono suddivisi in gruppi, ad ogni gruppo viene assegnato un educatore di riferimento.
Il trasporto di andata e ritorno giornaliero è garantito dall’Istituzione Centri Soggiorno tramite un servizio con mezzi di trasporto riservati. All’atto dell’iscrizione i genitori dovranno indicare la fermata, tra quelle disponibili utile alle proprie esigenze.

Le attività quotidiane sono organizzate da una equipe educativa e sono volte ad offrire ai minori opportunità di svago e di divertimento, non tralasciando le finalità educative e favorendo iniziative che valorizzino l’ambiente naturalistico nel quale è inserito il Centro di Soggiorno.
La programmazione prevede attività di gioco strutturato, giochi di gruppo, attività varie di laboratorio, sportive, esplorative-naturalistiche, ecc.

A chi si rivolge

Il Centro Estivo Giornaliero è rivolto a minori dai 6 ai 12 anni. I minori devono aver compito i 6 anni e non compiuto i 13 anni alla data del 31/05 dell'anno in corso.

Cosa fare per

Per poter partecipare è necessario presentare domanda di preiscrizione entro i termini annualmente indicati all'interno della brochure dei soggiorni estivi, reperibili nella pagina dedicata alla modulistica. Al termine della presentazione delle domande verrà stilata una graduatoria, in base ai criteri previsti dal Regolamento di Funzionamento  dei Centri Soggiorno, e gli utenti verranno contattati per perfezionare la domanda di partecipazione.

Quanto costa

I prezzi vengono calcolati in base all'attestazione ISEE (presentabile solo da coloro che risiedono nel Comune di Venezia) e variano da un minimo di €120,00 ad un massimo di €310,00  per un turno di dieci giorni. Nel caso in cui non venga presentata l'attestazione ISEE la quota è pari a €340,00.
Ultimo aggiornamento: 14/10/2024 ore 13:32