Standard: ANAGRAFE

Nella tabella che segue sono indicati i fattori da cui dipende la qualità del servizio erogato, gli indicatori con i quali la stessa è misurata ed i relativi standard.
 
SERVIZIO EROGATO

FATTORI DELLA QUALITÀ

INDICATORI

STANDARD
Autenticazione firme e copie ai sensi del DPR 445/2000 tempestività Percentuale di autentiche firme e copie rilasciate entro i 15 minuti dalla richiesta allo sportello al rilascio (ai sensi del DPR 445/2000) 100%
Cambio di residenza (compresi i comunitari) tempestività  Tempo medio dalla presentazione della dichiarazione alla registrazione del cambio di residenza <= 2 giorni lavorativi
 Carta d'identita tempestività Percentuale di richieste allo sportello con rilascio del provvisorio cartaceo entro i 20 minuti 100%
  accessibilità Numero di punti di erogazione del servizio (sedi) 2 sedi
Certificati anagrafici (esclusi gli storici) tempestività Percentuale di richieste allo sportello per l'ottenimento del certificato evase nell’immediato 100%
Convivenza anagrafica tempestività Intervallo di tempo dalla presentazione della dichiarazione alla registrazione della convivenza anagrafica <= 2 giorni
Convivenza di fatto tempestività Intervallo di tempo dalla data di ricezione della richiesta alla registrazione della convivenza anagrafica <= 30 giorni
Autorizzazione alla consultazione archivi anagrafici informatizzati tempestività
Percentuale di richieste di di autorizzazioni alla consultazione evase entro i 30 giorni
100%
Ecografico e toponomastica tempestività
Percentuale di richieste di assegnazione o verifica della numerazione civica con comunicazione del versamento oneri inferiore ai 30 giorni
100%
Iscrizione allo schedario della popolazione temporanea tempestività Intervallo di tempo dalla richiesta all'iscrizione nello schedario della popolazione temporanea <= 30 giorni
 Attestato di soggiorno per i  cittadini comunitari tempestività
Percentuale di attestati entro 15 minuti dalla richiesta allo sportello al momento del rilascio
100%
 
Visualizza tabella in formato PDF (valida fino a settembre 2024)
Visualizza la tabella in formato ODS (valida fino a settembre 2024)
 


 Per segnalazioni, reclami e richiesta di informazioni è disponibile lo sportello digitale DIME alla voce "Segnalazioni" o chiamando il numero 041041.

Ultimo aggiornamento: 27/09/2024 ore 09:44