Standard: ANAGRAFE

Nella tabella che segue sono indicati i fattori da cui dipende la qualità del servizio erogato, gli indicatori con i quali la stessa è misurata ed i relativi standard.
 
SERVIZIO EROGATO

FATTORI DELLA QUALITÀ

INDICATORI

STANDARD
1-AIRE anagrafe italiani residenti all'estero da definire da definire da definire
2-Autenticazione firme e copie ai sensi del DPR 445/2000 tempestività Percentuale di autentiche firme e copie rilasciate entro i 15 minuti dalla richiesta allo sportello al rilascio (ai sensi del DPR 445/2000) 100%
3-Cambio di residenza (cittadini italiani, stranieri e comunitari, comprese le convivenze anagrafiche) tempestività  Tempo medio dalla presentazione della dichiarazione alla registrazione del cambio di residenza <= 2 giorni lavorativi
 4-Carta d'identita tempestività Percentuale di richieste allo sportello con rilascio del provvisorio cartaceo entro i 20 minuti 100%
  accessibilità Numero di punti di erogazione del servizio (sedi) 2 sedi
5-Certificati anagrafici (esclusi gli storici) tempestività Percentuale di richieste allo sportello per l'ottenimento del certificato evase nell’immediato 100%
6-Convivenza anagrafica da definire da definire da definire
7-Convivenza di fatto da definire da definire da definire
8-Consultazione archivi anagrafici tempestività
Percentuale di richieste di di autorizzazioni alla consultazione evase entro i 30 giorni
100%
9-Ecografico e toponomastica tempestività
Percentuale di richieste di assegnazione o verifica della numerazione civica con comunicazione del versamento oneri inferiore ai 30 giorni
100%
10-Iscrizione allo schedario della popolazione temporanea da definire da definire da definire
 11-Soggiorno per i  cittadini comunitari tempestività
Percentuale di attestati entro 15 minuti dalla richiesta allo sportello al momento del rilascio
100%
 
Visualizza tabella in formato PDF (valida fino a settembre 2024)
Visualizza la tabella in formato ODS (valida fino a settembre 2024)
 


 Per segnalazioni, reclami e richiesta di informazioni è disponibile lo sportello digitale DIME alla voce "Segnalazioni" o chiamando il numero 041041.

Ultimo aggiornamento: 11/03/2025 ore 11:26