VEZzaMente, Lezioni&Dialoghi sul mondo in metamorfosi 2024/2025

KAFKA, il reading scenico di e con Mauro Covacich, inaugura il cartellone VEZzaMente, Lezioni&Dialoghi sul mondo in metamorfosi, promosso dalla Rete Biblioteche del Comune di Venezia. Lunedì 16 settembre, ore 18.30 Biblioteca Civica VEZ, Venezia Mestre. 

Immagine che contiene persona, Viso umano, vestiti, uomo</p>
<p>Descrizione generata automaticamenteImmagine che contiene dipinto, Viso umano, disegno, arte</p>
<p>Descrizione generata automaticamente 

Ingresso libero, prenotazioni su eventbrite 

 

MESTRE – Nel segno di Franz Kafka, con il reading scenico di uno dei più amati autori italiani – lo scrittore Mauro Covacich, che a Kafka ha dedicato anche l’ultimo volume uscito in primavera per La nave di Teseo – si inaugura lunedì 16 settembre il cartellone di Lezioni&Dialoghi VEZzaMente, un programma di incontri promosso dalla Rete Biblioteche del Comune di Venezia, costruito intorno al nuovo polo culturale bibliotecario inaugurato il luglio scorso, ad ampliamento della storica Villa Erizzo, sede della Bibilioteca Civica VEZ. La nuova ala unita al corpo storico della Villa ha raddoppiato gli spazi, aggiungendo un’estensione di oltre 1000 m² con 132 nuove postazioni studio, due sale laboratoriali per esperienze creative e per lo studio di gruppo, oltre 630 metri di scaffali di collezione dalla narrativa ai fumetti, dai libri per giovani adulti alle guide di viaggio, sport, tempo libero e quotidiani. VEZzaMente da qui riparte: da uno spazio culturale di riferimento per la città, storico e insieme nuovo con il vasto giardino di 1050 m² su cui si affaccia la nuova struttura, con la sala eventi da novantanove posti, la caffetteria, le sale di lettura e l'area gaming. Un polo luminoso di Open library dove soddisfare le proprie esigenze informative, culturali e di svago e dove si incontrano lettura, immaginazione, persone, attività e bellezza, personalizzato dai disegni dell'illustratore Jacopo Rosati, che imprime la sua griffe anche all’immagine della nuova rassegna, invitando il pubblico a navigare fra le parole dei libri e i dialoghi che si intrecceranno negli incontri.  

L’appuntamento con “Kafka”, reading di e con Mauro Covacich nel centenario della scomparsa del grande autore praghese, è in programma lunedì 16 settembre, alle 18.30 nella Sala Eventi della Biblioteca VEZ. La partecipazione è gratuita, si consiglia la prenotazione su eventbrite al link https://urly.it/310s-j 

Il programma di VEZzaMente ripartirà, dopo l’evento di anteprima, giovedì 24 ottobre, e sarà presentato le prossime settimane alla stampa e al pubblico.  

 

Ultimo aggiornamento: 03/09/2024 ore 14:14